Re-project è la nuova linea di borse e accessori realizzata da Sapia/Piel Acida, storico partner colombiano di altraQualità.
La linea è nata con l’obiettivo di riutilizzare i cartelloni pubblicitari in PVC, che normalmente, una volta dismessi vengono smaltiti negli inceneritori. Con questo progetto invece, i cartelloni vengono recuperati, puliti, tagliati e cuciti a macchina dalla Manifactura Ariza, laboratorio legato a Sapia/Piel Acida che ha sempre realizzato borse e accessori in pelle e che ora ha aggiunto anche il PVC tra i suoi materiali. Il design di ogni singola borsa e accessorio è curato da Sapia.
Ogni borsa Re-project è unica per colori e dettagli, ma tutte sono identiche nella sensibilità e nella volontà di proteggere la natura: ri-utilizzando, ri-ciclando e ri-ducendo, come riporta il logo.
Per i più curiosi resta solo da scoprire come fanno Sapia e Manifactura Ariza a realizzare queste borse belle, pratiche e resistenti partendo da un semplice cartellone pubblicitario. Ve lo raccontiamo, per immagini e musica, con un bel video realizzato da Sapia!
Alle borse Re-project è dedicata anche la newsletter del 4 marzo di altraQualità.