Dall’Agices, un aggiornamento sulle botteghe del mondo dei paesi colpiti dal sisma.
Sono 4 le Botteghe molto danneggiate causa terremoto, 3 a quasi certa chiusura:
– Cavezzo (della Coop. Oltremare, Modena): pericolante e vicina a chiesa e case crollate, attualmente non agibile, in centro storico devastato; Oltremare ha anche un punto vendita a San Felice sul Panaro: inagibile e con merce rotta, appare irrecuperabile;
– Mirandola (della Coop. Bottega del Sole, Carpi): molto danneggiata struttura e prodotti, non ci sono valutazioni definitive ma appare di difficile recupero, in un centro storico devastato;
– Carpi (della Coop. Bottega del Sole, Carpi): danni ai prodotti interni, attualmente chiusa;
– Cento (della Coop. Arcoiris, Cento, loro unico punto vendita): inagibile, in palazzo del centro storico molto danneggiato che appare da buttare giù.
Anche per altri Soci dell’Emilia Romagna la situazione non è semplice ma, fortunatamente, meno grave (noi di AltraQualità avevamo chiuso in via precauzionale il magazzino per qualche giorno, ma ora abbiamo riaperto).
Oltre a ciò, e più importante, c’è il fatto che sono molti i volontari di queste BdM attualmente sfollati. Ancora non sappiamo quanti per timore delle scosse, e quanti perché hanno effettivamente la casa inagibile. Continueremo ad informarvi man mano che passano i giorni.
Rinnovando l’abbraccio e la solidarietà di tutto il Movimento e di AGICES ai Soci emiliani, vi invitiamo nuovamente a diffondere l’appello per contribuire con una donazione che AGICES poi destinerà alle organizzazioni che hanno subito danni nelle strutture, nei magazzini, nelle attrezzature. Di seguito le istruzioni per il versamento. Vi chiediamo anche di diffondere la notizia presso i vostri soci , volontari e clienti.
Il Consiglio Direttivo di AGICES
Come dare il proprio contributo
Per chi volesse contribuire basterà fare un versamento sul CCB IT72 I050 1803 2000 0000 0109 482 di Banca Popolare Etica intestato a Associazione Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, Roma, indicando nella causale “Contributo per le organizzazioni equosolidali emergenza Emilia Romagna”