Bawa La Tumaini è un nuovo partner del Kenya con prodotti davvero bellissimi e un progetto sociale importante. Metalli riciclati e ceramica vengono trasformati in bijoux pregiati dal carattere forte, con un mood molto attuale che però non dimentica le sue origini, grazie a elementi decorativi che riprendono segni iconografici tradizionali africani.
Bawa La Tumaini sviluppa prodotti di artigianato di qualità per creare occasioni di lavoro e di miglioramento economico e sociale per gli abitanti delle zone più povere di Nairobi, Ukambani e Tabaka.
I produttori non hanno i mezzi per produrre e vendere direttamente le loro creazioni e sono spesso sfruttati da intermediari che negano loro un trattamento equo, relegandoli a vivere nelle baraccopoli, senza possibilità di uscita. Grazie alla collaborazione con Bawa la Tumaini, questi artigiani altrimenti emarginati, possono ottenere ciò che meritano per il loro lavoro, possono formarsi, migliorare la qualità delle loro tecniche e acquisire importanti competenze per la vendita dei prodotti.
La maggior parte dei produttori di Bawa la Tumaini sono donne. Con la loro attenzione ai dettagli, l’impegno e il duro lavoro, le donne costituiscono la spina dorsale della società keniota, sono l’asse portante della maggior parte delle famiglie africane e il loro coinvolgimento permette a Bawa la Tumaini di aumentare il proprio impatto su tutta la comunità.