Anche quest’anno è arrivata Tuttaunaltracosa a Ferrara, parallelamente al Festival di Internazionale. E in fiera noi portiamo tante novità, prodotti belli, con importanti progetti alle spalle e di cui si sentiva la mancanza nel circuito equo solidale: i jeans, ad esempio, in cotone biologico e filiera artigianale e trasparente e una linea cosmetica consapevole, artigianale e biologica come quella della Saponaria. Questa fiera sena inoltre l’inizio di una nuova collaborazione con la storica cooperativa trevigiana Pace e Sviluppo: insieme gestiremo le importazioni dirette sia delle T-shirt sia dei prodotti in lana del progetto Salinas (Ecuador). La collaborazione mira allo sviluppo di entrambi i progetti grazie alla rete di relazioni e alle competenze delle due cooperative.
Finalmente la possibilità di scegliere un jeans che rispetta lavoratori, ambiente e consumatori, che sia bello e ben fatto e con un buon rapporto qualità-prezzo: sono i jeans che abbiamo scelto per voi, in cotone biologico certificato, tagliati e cuciti da artigiani italiani, lavorati con con lavaggi a secco e trattamenti con Eco-aging, composto naturale 100% biodegradabile.
La Saponaria è una piccola impresa cosmetica, nata autoproducendo saponi naturali per Gruppi di Acquisto Solidale e che, con gli anni e l’apprezzamento sempre crescente per i suoi prodotti, ha ampliato la gamma ed è diventata una realtà molto conosciuta tra chi cerca di unire cura del corpo e natura.
Tutti i prodotti sono certificati biologici, realizzati con ingredienti naturali e sostenibili, senza Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
E tra gli ingredienti anche i nostri oli essenziali, quelli di Phalada, India.
Tra i prodotti La Saponaria abbiamo scelto per voi creme, detergenti, olii, shampoo, balsami, saponi (in barra da 1kg) e irresistibili kit per autoprodursi con semplicità e soddisfazione creme, deodoranti, dentifrici (a seconda del kit).