Manifesto abusivo è il titolo del nuovo disco di Samuele Bersani e del suo nuovo tour. Come tutti i tour musicali, anche questo ha il suo bravo merchandising. Ma in questo caso niente magliette dagli oscuri passati, bensì, tutte equo solidali, vendute dai volontari di Emergency che saranno presenti con un banchetto a tutte le date con le t-shirt ufficiali del tour (i primi due concerti saranno a Rimini il 26 marzo e a Milano il 31). Il ricavato della loro vendita sarà devoluto interamente al Centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana. Altro valore in più delle T-shirt è che sono realizzate in una delle manifatture del Bangladesh in cui abbiamo attivato, insieme alla ONG Aarong, un progetto sanitario: per ogni t-shirt venduta sarà accantonata una percentuale del prezzo per fornire gratuitamente visite mediche, medicinali e un fondo di asssitenza per emergenze per gli operai e le operaie della manifattura.
Articoli recenti
- Papa Paper: la carta artigianale che vuole salvare il mondo (o almeno un pezzettino)
- Tisane Ayurvethica: la nuova produzione
- Un’azienda indiana verso l’impatto zero
- Pietra saponaria: l’arte della decorazione di precisione
- I noodles di riso: come usarli
- L’arte per l’Iran
- Pelle, ecopelle e (vera) sostenibilità
- La creatività per costruire futuro