Come sanno bene i consumatori critici, ogni nostra scelta ha un impatto su ciò che ci circonda. Anche una azione apparentemente innoqua come leggere un libro può avere conseguenze, se chi lo ha stampato e distribuito non ha una condotta esemplare. Per aiutarci a scegliere, Greenpeace ha realizzato, entro la campagna Deforestazione Zero, la classifica delle case editrici più virtuose e di quelle che lo sono meno: Attenti a quei libri. E se proprio non troviamo il libro che interessa tra quelli “verdi”, perchè non cercarlo usato? O inventarsi un circuito di bookcrossing come quello della trasmissione di Radio 3 Passalibro…
Articoli recenti
- Papa Paper: la carta artigianale che vuole salvare il mondo (o almeno un pezzettino)
- Tisane Ayurvethica: la nuova produzione
- Un’azienda indiana verso l’impatto zero
- Pietra saponaria: l’arte della decorazione di precisione
- I noodles di riso: come usarli
- L’arte per l’Iran
- Pelle, ecopelle e (vera) sostenibilità
- La creatività per costruire futuro